Podologia e Posturologia
L'esperto di PodoClinic al vostro servizio

PodoClinic è una realtà di Genova creata dal Podologo e Posturologo Stefano Leone, laureato con lode in Podologia presso l’Università degli Studi di Genova. Il negozio PodoClinic, situato al centro della città, con personale cortese e qualificato, saprà fornirvi ogni tipo di consulenza su un’ampia scelta di prodotti per soddisfare ogni vostra esigenza.
Stefano Leone,
il Podologo alla base dell’ottima reputazione del negozio, ha perfezionato la sua formazione frequentando, presso l’Università di Pisa, il Master in Posturologia Clinica. Spinto dal desiderio  di ampliare le proprie conoscenze in maniera costante, il Podologo Stefano Leone non smette mai di aggiornarsi per essere in grado di raggiungere l’eccellenza.
Oggi mette a vostra disposizione le sue capacità e le sue abilità, consolidate da anni di attività sul campo, curando tutte le patologie e le problematiche relative al benessere dei piedi.

Tra le principali patologie che è in grado di diagnosticare e curare, troviamo: Unghie Incarnite, Onicomicosi, Verruche, Spina Calcaneare e Ipercheratosi e Alluce Valgo.

Podologia e Posturologia Genova

Alluce Valgo: Diagnosi e Terapia

L’Alluce Valgo è una delle numerose patologie che il Dottor Leone cura con successo. Durante i numerosi anni di attività, il Podologo della clinica ha avuto occasione di occuparsi in maniera specifica delle problematiche relative all’Alluce Valgo e alla terapia di questa patologia, che può causare molto dolore e deformità anche invalidanti. L’Alluce valgo è un disturbo del primo dito del piede, detto appunto Alluce, che porta lo stesso a curvarsi in direzione delle restanti dita dell’arto inferiore.

La prevenzione per evitare gli esiti più gravi, in questi casi, è fondamentale. Infatti, sin dalla comparsa dei primi sintomi di infiammazione dell’Alluce, uno dei primi accorgimenti da adottare è cambiare le calzature. L’infiammazione, infatti, spesso comporta un disagio che porta alla formazione di inspessimenti (calli) che compromettono anche il resto delle ossa del piede, con inevitabili dolori e difficoltà nella deambulazione.

La risoluzione delle problematiche dovute all’Alluce Valgo può consistere nell’utilizzo di plantari specifici, tutori notturni termoformanti e cuscinetti per prevenire la deformità e la formazione del callo osseo; in alcuni casi è anche consigliato l’utilizzo di speciali fascette, dette ortesi, realizzate su misura per il piede e la caviglia, con la finalità specifica di ridurre il dolore dovuto all’Alluce Valgo e spingere l’articolazione verso la corretta posizione.

Scoprite di più sulle patologie del piede che gli esperti di Podoclinic possono curare.

La parola al nostro Podologo

“Sono nel campo della Podologia da ormai 20 anni e vedere il sorriso nei pazienti che tornano a camminare normalmente o che ritrovano il sollievo da patologie del piede dolorose o invalidanti, è la mia missione e la mia gioia più grande.”